Translate

Thursday 10 January 2013

I love you!

Oggi hanno concesso alle mie figlie ancora solo una paio d'ore d'asilo dopo di che via, senza sentire ragioni!
La novità di oggi è stata che l'ultima mezz'ora noi genitori dei nuovi arrivati ci siamo dovuti assentare per vedere come avrebbero reagito i nostri figli. Momo e Lily non hanno battuto ciglio quando ho detto loro che mi sarei assentata per mezz'ora. Anzi! Hanno finalmente giocato ed interagito da più con maestre e compagni. Quando sono tornata ho trovato Momo e Lily che si divertivano un mondo con l'amichetta di 6 anni ed ho dovuto costringerle a smettere di divertirsi e venir via, nonostante tutti gli altri bambini, compresa la loro amichetta, sarebbero rimasti per un altro paio d'ore o più. In più le pago pure le ore che non stanno frequentando per via dell'inserimento. Davvero non comprendo questa rigidità!

Una volta in macchina Momo mi ha confidato (con un sorriso smagliante in viso) che la sua amichetta le ha detto che le vuole bene. <3
Qui nasce spontanea la domanda: 'ma in che lingua te lo ha detto???' 'In inglese. Mi ha detto: "I love you!". Al che Lily aggiunge: 'A me lo ha detto in tedesco!' (E da quando Lily ha imparato il tedesco!? ^_^;)

No comments:

Post a Comment