Translate

Friday 11 January 2013

Playgroup inglese

Prima delle vacanze di Natale, nel disperato tentativo di decidere del futuro linguistico di Momo e Lily nel giro di pochi giorni, ho cercato in fretta e furia informazioni su asili e playgroup italiani, giapponesi ed inglesi nella zona di Monaco. L'unica informazione concreta che sono riuscita ad ottenere e' stata quella della presenza di un 'playgroup'/lezione d'inglese nella cittadina accanto al nostro paesino. In fretta e furia ho prenotato una lezione di prova per gennaio ed oggi vi abbiamo partecipato.
La lezione (perché lezione era e non un playgroup o gruppo di gioco) era tenuta da una ragazza tedesca a mio avviso poco friendly coi bambini. Lezione decisamente poco utile per le mie figlie (e per chiunque a dire il vero) e che ho trovato molto poco interattiva ed efficiente: opzione scartata. Ma allo stesso tempo un'esperienza che mi ha dato spunto per un eventuale opportunità di lavoro locale.

No comments:

Post a Comment